La Dott.ssa Alessandra Grillo è un Medico Psicoterapeuta iscritta all’ordine dei Medici di Roma con il n° matr. 60674.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia ha conseguito la Specializzazione in Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana.
Nel suo lavoro utilizza un approccio teso ad attenzionare il cliente nella sua totalità di mente e corpo. L’individuo possiede infatti due dimensioni attraverso cui esplora il mondo e si rende persona : la dimensione mentale e quella fisica. L’una complementare all’altra; l’una collegata all’altra attraverso una tanto complessa quanto perfetta rete di connessioni, il cui risultato è una trama unica ed irripetibile per ciascun individuo.
Osservando e ascoltando il corpo si può giungere ad aiutare la mente e, viceversa, curare un disagio psichico può spesso comportare un miglioramento dello stato di salute fisica generale, talvolta persino giungendo alla remissione sintomatologica (anche solo parziale) di diverse patologie organiche.
Un approccio clinico che sappia valorizzare il dialogo e l’integrazione tra mente e corpo, troppo spesso studiate e curate separatamente come fossero due realtà a sé stanti, rappresenta quindi il focus del lavoro di Medico Psicoterapeuta abbracciato dalla Dott.ssa Alessandra Grillo.
Ricevo sia a Roma che a Terni presso i miei studi privati.